Second Erasmus+ International Week

Second Erasmus+ International Week
Sabato 16 Marzo inizieranno le attività della seconda settimana Internazionale Erasmus+ organizzata dall’ISISS Amaldi Nevio. Il nostro istituto accoglierà una delegazione di insegnanti francesi, un gruppo di insegnanti e studenti spagnoli che saranno ospitati dalle famiglie dei nostri studenti del liceo linguistico e un docente finlandese che raggiungerà il gruppo di sette studenti del suo istituto che frequentano l’ISISS Amaldi Nevio dal 29 Gennaio 2024.
Le attività seguiranno il seguente calendario:

Sabato 16 Marzo arrivo degli insegnanti e studenti spagnoli. Accoglienza e sistemazione dei primi in albergo e degli ultimi presso le famiglie ospitanti.

Domenica 17 Marzo: arrivo degli insegnanti francesi e dell’insegnante finlandese. Accoglienza e sistemazione in albergo.

Lunedì 18 Marzo: accoglienza di tutte le delegazioni presso la sede Amaldi, torneo di pallavolo che aiuterà gli ospiti a socializzare con i nostri studenti, conferenza sul sistema scolastico finlandese tenuta dal professore esperto Erasmus+ Hannu Vähäkoski presso l’aula Magna. Interverranno i rappresentanti di tutte le classi seconde e terze della sede Amaldi e tutti gli alunni coinvolti negli scambi con Spagna e Finlandia. Si collegheranno a distanza anche i corrispondenti delle scuole partner in Germania, Polonia, Turchia e Francia.

Martedì 19 Marzo: docenti e studenti in visita saranno accompagnati dai nostri insegnanti e dagli studenti ospitanti (mobilità Spagna e Finlandia) in un tour guidato della città di Napoli. Appuntamento alla stazione di S. Maria C.V. alle ore 8. Docente accompagnatore: Cocchis

Mercoledì 20 Marzo: docenti e studenti in visita saranno accompagnati dai nostri insegnanti e dagli studenti ospitanti (mobilità Spagna e Finlandia) in un tour guidato della Reggia di Caserta. Appuntamento alla stazione di S. Maria C.V. alle ore 8. Docenti accompagnatori: Stravino e Ciarmiello

Giovedì 21 Marzo: gli studenti in visita svolgeranno le prime tre ore di lezione nelle classi dei loro partner ospitanti (mobilità Spagna e Finlandia) oppure in modalità di studio individuale presso il laboratorio informatico o la palestra. Alle ore 11:15 si dirigeranno al centro di Santa Maria Capua Vetere per un tour guidato della nostra città. Appuntamento al Mitreo alle ore 12:00. Docenti accompagnatori: Cembalo e Chirico.

Venerdì 22 Marzo: tutti gli studenti in visita (Spagna e Finlandia)* svolgeranno l’intero orario scolastico nelle classi dei loro partner ospitanti oppure in modalità di studio individuale presso il laboratorio informatico o la palestra. Nella stessa giornata partirà il gruppo degli studenti italiani che svolgerà una mobilità di lungo termine (9 settimane) in Finlandia.

Sabato 23 Marzo: gli studenti spagnoli in visita* svolgeranno l’intero orario scolastico nelle classi dei loro partner ospitanti oppure in modalità di studio individuale presso il laboratorio informatico o la palestra. Nella stessa giornata partiranno i docenti francesi e il gruppo degli studenti finlandesi a conclusione delle 9 settimane di mobilità di lungo termine svolte presso il nostro Istituto.
Domenica 24 Marzo: partirà il gruppo degli studenti e insegnanti spagnoli dopo la mobilità di breve termine svolta presso il nostro Istituto.

Il Dirigente scolastico invita tutti i docenti interessati a partecipare alle attività descritte.

La Dirigente Scolastica Prof.ssa R:Bernabei