Lunedì 16 maggio 2022, dalle ore 10:00 alle ore 11:30, si è tenuta la conferenza finale sui temi del “ Bullismo “ e “ Cyberbullismo “, a conclusione del percorso di alternanza scuola-lavoro.
Un ricco parterre di rappresentanti istituzionali ha animato l'evento.La D. S., ha aperto i lavori di approfondimento, coordinati dall'avv. G. Simeone. Hanno apportato il loro profondo contributo, pregno di grande sensibilita' e professionalita': il Giudice Bobbio, il dott. Vitale ( Magistrato ) , la Dott.ssa Cioppa ( Dipartimento Giustizia Minorile ), l' Assessore De Iasio,la Prof.ssa Minafra, (Docente di diritto penitenziario,Dip. di Giurisprudenza ).
Attivo è stato l’interesse delle classi I G- II G e di alcuni alunni delle classi III M e III G i quali hanno illustrato un caso attuale di bullismo con possibili conseguenze penali.
L'Incontro si e' rivelato particolarmente proficuo ed ha mirato a responsabilizzare i discenti sulla gravità di questi atti, spesso dettati dalla cieca e brutale istintivita' del branco, affinchè gli stessi adottino una condotta corretta e responsabile, in piena ottemperanza del dettato costituzionale che è basato peculiarmente sul rispetto del prossimo e riflettano sulle eventuali conseguenze penali di un loro atto inconsulto. Foto